Quantcast
Tools
Login

Andrea Franzoso

You are here: Home » Home » Blog
Mercoledì, 23 Apr 2014

Web Marketing 3.0! Risorse da sfruttare al meglio!

social viral web marketing turisticoSappiamo tutti che il passaparola è la migliore pubblicità possibile, non costa “quasi” nulla e da il maggior rapporto di conversione.

Perché allora non approfittarne e sfruttarlo al meglio, perché visto i risultati che può portare non farlo rientrare nelle nostre strategie, come vero e proprio strumento di web marketing?

Oggi il passaparola ha un potere esponenziale, e si avvale di innumerevoli se non infiniti canali (e con la nascita di sempre nuovi), non è più un rapporto “1 a 1” tra due persone è un rapporto “1 a molti”.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 17:53 Leggi tutto...

Pinterest: come inserire il link diretto nella propria scheda “Pinners”

pinterest-profilo-senza-lingPinterest è ormai da tempo un canele fondamentale nelle strategie di web marketing turistico e di social media marketing, e come tale va seguito in tutte le sue evoluzioni.

All’inizio non era possibile inserire link diretti nel proprio profilo, ma solo nei singoli pin.

Come vedete dall’immagine accanto non è presente alcun link diretto ad un URL nel profilo. Se ora editiamo il profilo troviamo una voce che chiede di verificare il link.

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 10:20 Leggi tutto...

A che ora spedire le Newsletter, quando posso ottenere maggiori e migliori risultati?

quando inviare una newsletter orari migliori web marketing turisticoLe Newsletter sono fondamentali sia nelle campagne di web marketing turistico che aziendale, e devono essere pianificate con cura, non solo in termini di contenuti e forma ma anche nei tempi d’invio.

Lo studio condotto da GetResponse ha coinvolto 21 milioni di e-mail inviate nel corso del 1° trimestre 2012 negli Stati Uniti, ed ha verificato orari di apertura e di conversione. Questi fattore risultano molto influenzabili dal rapporto e dalle fidelizzazione che vi è con il cliente.

Dall’infografica che ne deriva si notano tutti i comportamenti tenuti degli utenti:

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Novembre 2012 23:24 Leggi tutto...

Istigazione alla recensione! Cosa ci mettono del loro le strutture?

recensioni e reputazione hotel web marketing turisticoLa reputazione e le recensioni on line sono ormai il quotidiano, entrano in tutte le strategie di web marketing turistico e non solo, sono oggetto di discussioni dibattiti, processi, demonizzazione, ecc. ecc. ecc.

Lasciando da parte la diatriba "recensione vera o finta" cerchiamo di capire anche cosa ci mettono le strutture del loro... (parliamo di recensioni negative naturalmente).

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Ottobre 2012 19:46 Leggi tutto...

Il potenziale della pubblicità su Facebook, prima iconografica ufficiale

Facebook risponde a tutte le iconografiche presenti sul web, con una ufficiale per testimoniare il valore della pubblicità sul proprio canale.

statistiche pubblicita su facebook strategie 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Agosto 2012 09:46 Leggi tutto...

Google business Photo

google business photo foto 360° interni

Panorami interni degli Hotel a 360° inseriti direttamente nelle mappa di Google.

Dopo l’attivazione ad aprile 2010 in alcuni paesi campione (Danimarca, Spagna e Svezia) e prima ancora in USA è giunto anche in Italia il servizio Business Photo di Google.

Tutti ormai sappiamo l’importanza delle Mappe di Google nelle strategie di web marketing, visto loro utilizzo da parte degli utenti per la ricerca delle destinazioni turistiche e degli Hotel.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Dicembre 2012 18:15 Leggi tutto...

I canali satelliti di Facebook!

Ormai dopo anni di successi è noto a tutti quanto sia importante la piattaforma di Facebook nel mondo del web marketing turistico e non solo!

facebook consivisione accesso e contenutiIn media tutte le aziende che operano sul web hanno una pagina Facebook, dalla quale oggi è possibile costruire una fitta rete di canali, chiamiamoli "satelliti", che ci aiuteranno nella diffusione capillare delle notizie, partendo dal social network più famoso al mondo!

Ma come funziona alcuni si chiederanno?

 

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Agosto 2012 07:43 Leggi tutto...

Certificati Tripadvisor a chi sono piu' utili?

Una riflessione sui certificati di Tripadvisor che nelle ultime settimane una gran parte di strutture ricettive sta ricevendo.
Tripadvisor è sicuramente una risorsa alla quale gli utenti si appoggiamo per la scelta di una struttura nella quale prenotare (quindi uno strumento di

web marketing turistico

da non sottovalutare),

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Luglio 2012 10:53 Leggi tutto...

Strategie di Article marketing, comunicati stampa e redazionali

Google come ormai si legge ovunque è in continua evoluzione ed orientato sempre più alla soddisfazione del navigatore, per fare in modo di fornirgli i migliori risultati possibili, che possano permettergli di trovare le informazioni che cerca il più velocemente possibile.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Giugno 2012 08:37 Leggi tutto...

Booking il termometro delle prenotazioni

Quella di oggi è una considerazione personale sulle possibilità di sfruttare Booking.com come termometro del mercato e come strumento da affiancare alle strategie di web marketing!

Ormai Booking.com è diventato un punto di riferimento assoluto per le prenotazioni on line, avendo surclassato i vari competitor nel corso del 2011, con differenze di fatturati in termini di prenotato veramente enormi.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Luglio 2012 08:20 Leggi tutto...

Seo Web Marketing Experience 2011

Siamo rientrati da Milano e stiamo metabolizzato il "Seo Web Marketing Experience 2011" organizzato da Enrico Madrigano (Madri), ripetendo l'esperienza del 2010 anche quest'anno abbiamo fatto raccolta di informazioni, molte che consolidano le conoscenze e l'esperienza acquisita negli anni ed alcune novità, soprattutto in vista del futuro per anticipare gli sviluppi del SEO.

Sono sicuro che molte ipotesi evidenziate si verificheranno nel coso dei prossimi mesi, e che lo sfruttamento dei canali e le strategie illustrate potranno portare risultati duraturi.

Adesso aspettiamo con ansia il prossimo evento del 2012, passando per il Forum GT di dicembre che si terrà a Riccione.

Siamo sempre alla ricerca di novità per il futuro!

Come cambiano le ricerche in ambito turistico?

La richiesta che ormai quotidianamente ci viene fatta… voglio il posizionamento nei motori di ricerca, voglio essere in prima pagina con la chiave “hotel + luogo”, “hotel + zona” ecc.

Benissimo, nessun problema, per fare le cose per bene, con un’attività di SEO e web marketing pulita ci vorranno n°... settimane, ed un costo indicativo di .... migliaia di euro….

 …, Suggerisco di fare una riflessione… quanti click porterà la chiave che si sta scegliendo?

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Dicembre 2011 22:39 Leggi tutto...

Google condivisione delle statistiche di Analytics e degli strumenti per i webmaster con altri account

La questione legata alle statistiche è forse un po’ sottovalutata, soprattutto da parte degli dei clienti, i quali non si preoccupano di farsi dare i dati di accesso e non si curano di tenerle sotto controllo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Gennaio 2012 22:00 Leggi tutto...

Facebook: perché non ho fan sulla pagina del mio Hotel o della mia azienda?

Al giorno d’oggi, con Facebook che conta più di 500.000.000 di visitatori/mese, e 30.000.000.000 di contenuti condivisi l’importate è essere tra questi contenuti condivisi, ogni utente ha ca. 130 amici ed è fan di 80 pagine, quindi se veniamo condivisi da un utente arriviamo sulla bacheca di 130 altri utenti e lascio a voi le dovute proporzioni.

Leggi tutto...

Andrea Franzoso - Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano (Sede amministrativa: Viale Druso 88 - 39100 Bolzano) - cell. 331 3321000 - info@andreafranzoso.com - P.I. 02385330218